Benvenuta/o sul mio blog ! Spero troverai ciò che stai cercando :)

Ciao! Il mio nome è Rosanna e sono un'appassionata di make up e del mondo beauty in generale. Ho aperto questo blog per condividere le mie esperienze "cosmeticose"con chi ha la mia stessa passione, magari per poter chiacchierare insieme, scambiarci opinioni sui prodotti, ecc. Spero mi seguirai... :)))
Caratteristiche:occhi e capelli castano scuro, pelle mista, colorito olivastro medio(senza trucco sembro sempre stanchissima!^^) con la partecipazione perenne dei miei tanto odiati pori dilatati...

Sei un'azienda cosmetica e vorresti far conoscere i tuoi prodotti? Puoi lasciarmi un messaggio utilizzando il modulo di contatto che trovi in basso a destra di questa pagina, oppure scrivermi al seguente indirizzo e-mail: rosannadelre@libero.it

sabato 22 dicembre 2012

5 Shades of Christmas & Friends


Ciao a tutte/i ! Oggi voglio partecipare a un tag molto carino e a tema "natalizio" lanciato da 5 simpatiche bloggers che ho avuto il piacere di incontrare sul web "spulciando" tra i vari blog. Loro sono: A lost girl (loves make up!), Shopping and Reviews, A Colourful Mess, Golden Vi0let, Soffice Lavanda Ho inserito direttamente i loro link per cui spero di non aver fatto già il primo pasticcio (abbiate pazienza, sono poco pratica con il blog! ), in caso contrario spero vogliate aiutarmi a rimediare,ragazze!

Tornando al tema di questo post, si tratta di proporre un look per questo Natale utilizzando un prodotto a noi particolarmente caro, il cosiddetto prodotto che si userebbe sempre, se non fosse che noi "make up addicted" siamo potenzialmente e tendenzialmente delle "infedeli", ci piace cambiare spesso e fidelizzarci su un prodotto non sempre è cosa facile :). In realtà il progetto "5 Shades of..." lanciato da queste ragazze esiste già da diverso tempo in cui sono stati affrontati diversi make up a tema, ma in occasione del Natale è stato esteso a chiunque volesse parteciparvi, per cui eccomi qua con la mia versione :)

Ho riflettuto parecchio sui colori da utilizzare ed ho dovuto combattere con tutte le mie forze per rinunciare al mio tanto adorato verde (che è un colore che amo utilizzare spessissimo nel trucco), ma vedendo già altre bellissime proposte ho preferito pensare a qualcos'altro che non fosse troppo simile e ripetitivo...
 Ma questo non è l'unico motivo per cui alla fine ho optato per altro...
 Infatti mi sono soffermata a pensare a come in genere vivo il Natale e a come molto probabilmente lo avrei trascorso quest'anno e cioè in maniera molto soft, tranquilla e anche un po' "sottotono" visti alcuni eventi recenti della mia vita non proprio felici. In genere comunque, nel mio caso come penso di tanti altri, il Natale è visto come la festa da vivere in famiglia, anzi spesso è LA festa di famiglia ,per cui "cromaticamente" il mio pensiero è andato a toni morbidi, soft, caldi e luminosi ma non troppo "urlati"...Credo che riserverò il resto al trucco di Capodanno, rossetto rosso e glitter compresi, chissà ...^^. Ecco le foto:





Prodotti utilizzati:

Viso:
Youngblood Mineral Radiance Creme Powder Foundation
Yves Rocher Gel Blush Rose Ninphee*

Occhi :
Red Earth Eye Perfection Primer 
Ombretto Sephora N. 25 Porcelain
Chanel Illusion d'Ombre n.88 Abstraction
Clarins Mono Couleur n. 09 Chestnut Freeze
Matita Chanel Stylo Waterproof n. 83 Cassis (rima superiore e inferiore)
Mascara Essence Multi Action Rosa

Labbra:
Tinta per Labbra YSL n. 12 Corail Fauve

*Il mio prodotto di sempre è il blush in gel di Yves Rocher, ne ho parlato a profusione già in diversi miei video che quasi mi vergogno O_o ,ma rimango sempre estasiata sia dalla sua bellezza che  dalla sua tenuta... Quando arrivo a sera lo ritrovo ancora li, immobile e dire che a prima vista non si direbbe, vista la sua consistenza acquosa e liquida,anche se si auto" definisce" un gel ! L'avevo conosciuto grazie ad un'altra Youtuber (Valentina alias Sig.na Rottermeier) che ne aveva parlato, faceva parte di una limited edition, costava pochi eurini e per fortuna quando lo trovai ne feci scorta (benedetta me e bravarosannachequalchevoltaciazzecca...tutto attaccato), per cui se vi dovesse capitare di trovarlo accaparratevelo !

Bene, a questo punto non mi resta che ringraziare e salutare ancora Chiara, Misato-San, Takiko,Daniela e Lidalgirl per questa simpatica iniziativa e augurarvi un Felice e soprattutto Sereno Natale ! 
Rosanna