Benvenuta/o sul mio blog ! Spero troverai ciò che stai cercando :)

Ciao! Il mio nome è Rosanna e sono un'appassionata di make up e del mondo beauty in generale. Ho aperto questo blog per condividere le mie esperienze "cosmeticose"con chi ha la mia stessa passione, magari per poter chiacchierare insieme, scambiarci opinioni sui prodotti, ecc. Spero mi seguirai... :)))
Caratteristiche:occhi e capelli castano scuro, pelle mista, colorito olivastro medio(senza trucco sembro sempre stanchissima!^^) con la partecipazione perenne dei miei tanto odiati pori dilatati...

Sei un'azienda cosmetica e vorresti far conoscere i tuoi prodotti? Puoi lasciarmi un messaggio utilizzando il modulo di contatto che trovi in basso a destra di questa pagina, oppure scrivermi al seguente indirizzo e-mail: rosannadelre@libero.it

sabato 22 dicembre 2012

5 Shades of Christmas & Friends


Ciao a tutte/i ! Oggi voglio partecipare a un tag molto carino e a tema "natalizio" lanciato da 5 simpatiche bloggers che ho avuto il piacere di incontrare sul web "spulciando" tra i vari blog. Loro sono: A lost girl (loves make up!), Shopping and Reviews, A Colourful Mess, Golden Vi0let, Soffice Lavanda Ho inserito direttamente i loro link per cui spero di non aver fatto già il primo pasticcio (abbiate pazienza, sono poco pratica con il blog! ), in caso contrario spero vogliate aiutarmi a rimediare,ragazze!

Tornando al tema di questo post, si tratta di proporre un look per questo Natale utilizzando un prodotto a noi particolarmente caro, il cosiddetto prodotto che si userebbe sempre, se non fosse che noi "make up addicted" siamo potenzialmente e tendenzialmente delle "infedeli", ci piace cambiare spesso e fidelizzarci su un prodotto non sempre è cosa facile :). In realtà il progetto "5 Shades of..." lanciato da queste ragazze esiste già da diverso tempo in cui sono stati affrontati diversi make up a tema, ma in occasione del Natale è stato esteso a chiunque volesse parteciparvi, per cui eccomi qua con la mia versione :)

Ho riflettuto parecchio sui colori da utilizzare ed ho dovuto combattere con tutte le mie forze per rinunciare al mio tanto adorato verde (che è un colore che amo utilizzare spessissimo nel trucco), ma vedendo già altre bellissime proposte ho preferito pensare a qualcos'altro che non fosse troppo simile e ripetitivo...
 Ma questo non è l'unico motivo per cui alla fine ho optato per altro...
 Infatti mi sono soffermata a pensare a come in genere vivo il Natale e a come molto probabilmente lo avrei trascorso quest'anno e cioè in maniera molto soft, tranquilla e anche un po' "sottotono" visti alcuni eventi recenti della mia vita non proprio felici. In genere comunque, nel mio caso come penso di tanti altri, il Natale è visto come la festa da vivere in famiglia, anzi spesso è LA festa di famiglia ,per cui "cromaticamente" il mio pensiero è andato a toni morbidi, soft, caldi e luminosi ma non troppo "urlati"...Credo che riserverò il resto al trucco di Capodanno, rossetto rosso e glitter compresi, chissà ...^^. Ecco le foto:





Prodotti utilizzati:

Viso:
Youngblood Mineral Radiance Creme Powder Foundation
Yves Rocher Gel Blush Rose Ninphee*

Occhi :
Red Earth Eye Perfection Primer 
Ombretto Sephora N. 25 Porcelain
Chanel Illusion d'Ombre n.88 Abstraction
Clarins Mono Couleur n. 09 Chestnut Freeze
Matita Chanel Stylo Waterproof n. 83 Cassis (rima superiore e inferiore)
Mascara Essence Multi Action Rosa

Labbra:
Tinta per Labbra YSL n. 12 Corail Fauve

*Il mio prodotto di sempre è il blush in gel di Yves Rocher, ne ho parlato a profusione già in diversi miei video che quasi mi vergogno O_o ,ma rimango sempre estasiata sia dalla sua bellezza che  dalla sua tenuta... Quando arrivo a sera lo ritrovo ancora li, immobile e dire che a prima vista non si direbbe, vista la sua consistenza acquosa e liquida,anche se si auto" definisce" un gel ! L'avevo conosciuto grazie ad un'altra Youtuber (Valentina alias Sig.na Rottermeier) che ne aveva parlato, faceva parte di una limited edition, costava pochi eurini e per fortuna quando lo trovai ne feci scorta (benedetta me e bravarosannachequalchevoltaciazzecca...tutto attaccato), per cui se vi dovesse capitare di trovarlo accaparratevelo !

Bene, a questo punto non mi resta che ringraziare e salutare ancora Chiara, Misato-San, Takiko,Daniela e Lidalgirl per questa simpatica iniziativa e augurarvi un Felice e soprattutto Sereno Natale ! 
Rosanna 


 

21 commenti:

  1. Anche io amo molto il verde, ma devo dire che anche facendone a meno hai avuto proprio un bel risultato!

    I link non si vedono :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è stata dura rinunciarci ...! ^^Grazie mille, sono felice che ti piaccia! :)

      Un abbraccio e auguroni

      Elimina
  2. purtroppo i link non si vedono! il blush in gel di Yves Rocher non l'ho mai provato e la cosa mi stuzzica... pur avendo fatto a meno del verde (ti capisco perfettamente) hai creato un abbinamento occhi labbra davvero molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ora questa cosa del link la risolvo perchè ho sicuramente fatto qualche cavolata...
      Il blush purtroppo era appunto di una limited edition, la colorazione che gli si avvicina di più è quella del cha cha tint di benefit... purtroppo a un prezzo totalmente diverso :(
      Auguroni di Buone Feste, ciaooo

      Elimina
  3. Molto carino e soft per un Natale in famiglia!
    Anche io sono curiosa del blush! Peccato che Yves rocher sia sparito da Milano... c'è solo in un centro commerciale molto lontano da casa mia! =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, Manuki :)
      Già ,peccato ora penso sia molto difficile da trovare,però mai disperare... come colore comunque è molto somigliante al cha cha tint di Benefit, peccato sia molto più caro !
      Auguroni di Buone Feste ^^

      Elimina
  4. Ma che bello questo trucco, ti sta benissimo! Mi hai incuriosita sul blush Yves Rocher!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, mi fa piacere ^^ Eh purtroppo le edizioni limitate sono spesso quelle che piacciono di più, mannaggia! :(:((((((
      Tanti auguri di buone Feste ,ciaoo :)

      Elimina
  5. Stai molto bene! Ho anch'io quella tinta di ysl ed è proprio bellina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Di quelle tinte ne ho due ,l'altra è la n. 7, ma questa è quella che uso di più...
      Ciaooo

      Elimina
  6. che meraviglia quella tinta per labbra! *_*

    RispondiElimina
  7. lol, neanche sapevo che Yves Rocher facesse gel blush, il 5 shades fa scoprire cose XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh, vedi? non di finisce mai di imparare !!! ^^

      Elimina
  8. Ciao Rosanna, grazie per aver partecipato al 5 shades ♥
    Il tuo trucco mi piace perchè mi fa pensare ad un natale in famiglia, a mangiare e giocare a tombola e questo mi piace perchè poi è il modo in cui vivo il natale da sempre ^_^
    Complimenti insomma, la tua proposta mi pare proprio azzeccata :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Chiara, ma grazieee mi fa piacere tu abbia apprezzato !^^ Si infatti era proprio quello che ho immaginato anch'ioquando l'ho realizzato !A presto e auguroni <3

      Elimina
  9. Neanch'io sapevo del fard Yves Rocher, è un marchio che bazzico poco. Sembra davvero bello!

    RispondiElimina