Benvenuta/o sul mio blog ! Spero troverai ciò che stai cercando :)

Ciao! Il mio nome è Rosanna e sono un'appassionata di make up e del mondo beauty in generale. Ho aperto questo blog per condividere le mie esperienze "cosmeticose"con chi ha la mia stessa passione, magari per poter chiacchierare insieme, scambiarci opinioni sui prodotti, ecc. Spero mi seguirai... :)))
Caratteristiche:occhi e capelli castano scuro, pelle mista, colorito olivastro medio(senza trucco sembro sempre stanchissima!^^) con la partecipazione perenne dei miei tanto odiati pori dilatati...

Sei un'azienda cosmetica e vorresti far conoscere i tuoi prodotti? Puoi lasciarmi un messaggio utilizzando il modulo di contatto che trovi in basso a destra di questa pagina, oppure scrivermi al seguente indirizzo e-mail: rosannadelre@libero.it

martedì 3 febbraio 2015

Reverie Parisienne - Chanel 2015 Spring Collection - Labbra


Le collezioni make up di questo brand esercitano su di me sempre un fascino particolare, specialmente quelle primaverili, non chiedetemi il perchè... So soltanto che puntualmente ogni anno in questo periodo inizio ad aggirarmi intorno all'espositore Chanel delle mie profumerie di fiducia alla ricerca dei nuovi arrivati, vivendolo e sognandolo come un lieto evento... ^^ Naturalmente, a svegliarmi dall'idilliaco sogno ci pensano come al solito i prezzi piuttosto proibitivi , che mi portano ovviamente a una scelta oculata dei prodotti da acquistare ; scelta che il più delle volte ricade, manco a dirlo, sui rossetti, che a mio avviso rappresentano spesso il "pezzo forte" della collezione. Chanel poi ha dalla sua il fatto che per quanto riguarda le labbra, può giocarsela su tre fronti ,perchè tre sono le tipologie di rossetti che è in grado di proporre: i Rouge Allure classici, i Rouge Allure Velvet dall'effetto pieno e mat e i Rouge Coco Shine, decisamente ad effetto sheer ed idratante. E poi ci sarebbero i gloss e le matite... Ecco nel dettaglio tutte le proposte  di make up labbra per questa collezione:


LE CRAYON LEVRES 

Matite labbra intensamente pigmentate e a lunga durata, solitamente si accompagnano egregiamente ai rossetti proposti dalla collezione, ma quest'anno li trovo non perfettamente "intonati" a tutti i colori proposti nella gamma rossetti (ad essere "pignoli", mancherebbe per esempio un colore da accompagnare al Crazy Fucsia; inoltre ho trovato il colore rosa decisamente troppo chiaro, ma è un mio parere personale ...) A parte ciò, devo dire che sono matite piuttosto valide che valgono il prezzo che costano. Le nuances proposte per questa collezione sono :


  • 91 Rose Délicat, rosa pesca
  • 92 Capucine, vivace rosso caldo.

Le Crayon Levres Chanel

ROUGE COCO SHINE  

Colori brillanti e semitrasparenti, sono i loro rossetti dall'effetto idratante. Per questa collezione i Rouge Coco Shine li troviamo declinati in due tonalità:

  • 97 Dèsinvolte , un rosso spento
  • 98 Etourdie, un rosa antico scuro

Rouge Coco Shine Chanel
Rouge Coco Shine

ROUGE ALLURE

Anch'essi idratanti, ma con una texture più cremosa, confortevoli e una pigmentazione maggiore dei precedenti,  sono i "classici" evergreen del brand , oggi riformulati con pigmenti di nuova generazione. 
  • 152 Inaisissable, un rosso caldo, aranciato
  •  154 Badine, un rosa pesca.
Rouge Allure Chanel
Rouge Velvet

ROUGE ALLURE VELVET



Effetto "velluto" ,appunto :) per questi Rouge Allure Velvet. Colore pieno e finish opaco, sono i due colori che ho acquistato della collezione ! >3


  Nello specifico le colorazioni sono :
  • 49 La Petillante, vivace rosso fragola
  •  50 La Romanesque, fucsia vinaccia scuro.

Rouge Allure Velvet Chanel
Aggiungi didascalia

ROUGE DOUBLE INTENSITE  

Riprendono il modello di rossetti già esistenti in altri brand , questi Rouge Double Intensitè promettono una durata estrema che dura diverse ore. Il gloss trasparente  fissa il colore applicato precedentemente e  rende le labbra lucide e idratate


  • 57 Darling Pink, nude rosato;
  • 58 Coral Dream, albicocca.

Rouge Double Intensite Chanel

LEVRES SCINTILLANTES  
Concludono la collezione labbra gli immancabili gloss, perfetti per la primavera e amati da chi ama un make up "in trasparenza". Personalmente ammetto di preferire i loro rossetti, ma indubbiamente i colori per questa collezione sono decisamente invitanti, tant'è che giusto per contraddirmi, me ne sono aggiudicata uno, il 194 Crazy Fucsia, un ciclamino scuro shimmer.. . ^^ Nella collezione troviamo anche un secondo colore, il numero 193 Fleur D'Eau, un bel color corallo vivace. 

Levres Scintillantes Chanel
Queste nel dettaglio le invitanti proposte per la collezione Chanel, nel prossimo post vi parlerò delle palette, i prodotti viso e gli smalti. A presto ,ragazze !!!