Benvenuta/o sul mio blog ! Spero troverai ciò che stai cercando :)

Ciao! Il mio nome è Rosanna e sono un'appassionata di make up e del mondo beauty in generale. Ho aperto questo blog per condividere le mie esperienze "cosmeticose"con chi ha la mia stessa passione, magari per poter chiacchierare insieme, scambiarci opinioni sui prodotti, ecc. Spero mi seguirai... :)))
Caratteristiche:occhi e capelli castano scuro, pelle mista, colorito olivastro medio(senza trucco sembro sempre stanchissima!^^) con la partecipazione perenne dei miei tanto odiati pori dilatati...

Sei un'azienda cosmetica e vorresti far conoscere i tuoi prodotti? Puoi lasciarmi un messaggio utilizzando il modulo di contatto che trovi in basso a destra di questa pagina, oppure scrivermi al seguente indirizzo e-mail: rosannadelre@libero.it

giovedì 21 marzo 2013

Incontri e omaggi dal Cosmoprof 2013

Ciaoooo !!! Finalmente ecco a voi il mio primo post relativo al Cosmoprof 2013 tenutosi dall'8 all'11 marzo come ogni anno a Bologna. In questi giorni sto riuscendo a riordinare le idee per creare qualche post carino e interessante da inserire qui nel blog; per fortuna mi viene in aiuto anche il mio canale YT, su cui ci sono già un paio di video a riguardo, tra cui uno sui miei acquisti fatti in fiera, eccoli !
Mi piacerebbe parlare qui dell'aspetto della Fiera che più mi ha appassionata quest'anno, ovvero dei padiglioni dedicati alla cosmesi naturale. Pur non essendo una consumatrice dedita soltanto all'utilizzo di  prodotti ecobio e naturali, devo ammettere che mi piace sempre di più l'idea che sempre più case cosmetiche si avvicinino a questa filosofia, e che esistano tantissime case che già sul loro nascere hanno "sposato" questa causa, magari anche legato ad uno stile di vita più naturale... I padiglioni in questione quest'anno erano soprattutto il 21 e il 22 ed ammetto pure di averci fatto un giro doppio alla fine della mia due-giorni di scarpinata, non fosse altro che per il profumo paradisiaco di oli essenziali che si sentiva nell'aria dell'intero padiglione e in giro per gli stand, una cosa veramente fantastica !!!


qui ad esempio non vi sembra di sentire il profumo di lavanda ?
Ecco qui di seguito alcune case cosmetiche che ho incontrato in questo Cosmoprof,con cui ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere. Ognuno di loro mi ha poi gentilmente omaggiato di alcuni dei loro prodotti che io sto letteralmente adorando e che sono già entrati a far parte della mia routine giornaliera ^^


Jala Cosmesi Bionaturale
Azienda nata nel 2006 tra le colline delle Marche dall'esperienza di Francesca Gaffuri, specializzata in cosmesi naturale, Fiori di Bach, Ayurveda e aromaterapia. I prodotti Jala nascono tutti da ingredienti bionaturali certificati, a base di oli essenziali attentamente selezionati e testati per la loro dermocompatibilità e conservanti interamente naturali, tra cui il Silver Citrate, fiore all'occhiello di tutti prodotti Jala. Il Silver citrate è un sistema di conservazione assolutamente innovativo basato un una soluzione liquida di microparticelle di argento e acido citrico, che compongono così una potente attività antibatterica. E' stato inoltre dimostrato che l'argento, già citato peraltro da Ippocrate nel 400 a.C. per i suoi effetti benefici e per le sue proprietà curative in campo medico, sia in grado di rigenerare i tessuti dell'epidermide segnata dal naturale processo di invecchiamento.
Questi prodotti non contengono quindi parabeni, petrolati, siliconi, nichel, nè coloranti o profumi sintetici. Non contengono inoltre ingredienti di origine animale nè sono testati sugli animali ,sono assolutamente fantastici !
Olio di rosa mosqueta, di argan, acido ialuronico, oli essenziali pregiati estratti dalla violetta, rosa e camomilla e lavanda  solo solo alcuni degli ingredienti che compongono i prodotti della linea viso e corpo:


Vi lascio qui sotto alcune foto fatte all'inci di alcuni prodotti per il trattamento viso. Spero riusciate a leggere qualcosa, ho fatto parecchia fatica a fotografarli in maniera decente ! :)







 Ringrazio la Jala Cosmesi e in particolare la carissima Francesca per gli omaggi ricevuti ! ^^
 Jala Cosmesi Bionaturale


3 commenti:

  1. ciao rosanna,
    c'è un giveaway naturale sul mio blog, partecipa!
    http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html

    RispondiElimina
  2. Nuova follower, che bel blog, io sono qui nel mondo dei blog... martinabeauty.wordpress.com

    RispondiElimina
  3. Anche io sono stata al cosmoprof e ho avuto modo di fare un giro nel padiglione bio! Molto interessanti i prodotti di cui parli nel post io sono una fan della biocosmesi! :) Sono diventata follower :) se ti va passa a dare uno sguardo al mio blog! http://naturaecosmesi.blogspot.it/

    RispondiElimina