Benvenuta/o sul mio blog ! Spero troverai ciò che stai cercando :)

Ciao! Il mio nome è Rosanna e sono un'appassionata di make up e del mondo beauty in generale. Ho aperto questo blog per condividere le mie esperienze "cosmeticose"con chi ha la mia stessa passione, magari per poter chiacchierare insieme, scambiarci opinioni sui prodotti, ecc. Spero mi seguirai... :)))
Caratteristiche:occhi e capelli castano scuro, pelle mista, colorito olivastro medio(senza trucco sembro sempre stanchissima!^^) con la partecipazione perenne dei miei tanto odiati pori dilatati...

Sei un'azienda cosmetica e vorresti far conoscere i tuoi prodotti? Puoi lasciarmi un messaggio utilizzando il modulo di contatto che trovi in basso a destra di questa pagina, oppure scrivermi al seguente indirizzo e-mail: rosannadelre@libero.it

lunedì 6 gennaio 2014

Buona fine e Buon principio Make Up Tag

Ciao a tutti e Felice Anno Nuovo ! Voglio inaugurare il primo post del 2014 con un tag molto carino e anche un po' propositivo che ho scoperto girovagando qua e là per i vari beauty blog ...Oggi mi sono imbattuta in quello di Laura di ilmiobeauty, che tra l'altro è l'ideatrice del tag in questione, ciao Laura ! :)

 Come forse qualcuno di voi saprà, io ho anche un canale yt, su cui naturalmente ho già fatto un video analogo che però riguarda più che altro la descrizione dei miei prodotti preferiti del 2013 (vedi video qui ) e non tanto i buoni propositi per l'anno nuovo, nè tantomeno alcuni argomenti che il tag tocca più nello specifico; argomenti che nel video avrebbero portato via tantissimo tempo facendolo diventare un video ancora più lungo (eh, gli strettissimi tempi televisivi !!! :D)
Ecco perchè ho deciso di fare anche questo simpatico tag, che mi sembra oltretutto piuttosto complementare al mio video. ^^ Per cui bando alle ciance e andiamo con le domande:

 1) Qual é il tuol prodotto makeup del 2013, quello che é il migliore fra i migliori, il must have irrinunciabile del 2013 tra tutti quelli che hai provato quest’anno?
Qui ho scelto di istinto e senza pensarci tanto il primo prodotto che mi è venuto in mente è stato il Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko. So di averlo nominato migliaia di volte nei vari video e certamente in questa risposta mi ripeterò sicuramente,ma per me è davvero un must have di sempre! Il fatto di aver scoperto che la gamma di colori si è arricchita di recente con nuovi colori mi ha reso molto felice ...In ogni caso, seppure contenta, dei nuovi colori non ne ho preso ancora nessuno perchè ne possiedo già diversi e poi  perchè per me il vero must è e rimane il numero 20, il nero.

2) Qual è il prodotto makeup assolutamente bocciato del 2013?
La matita waterproof Stays No Matter What di Essence. Delusione. Avevo sentito meraviglie su questa matita ma con me si comporta malissimo. Fin da subito ho fatto fatica ad usarla, ha una mina durissima, quindi ogni volta per renderla scrivente mi devo scartavetrare le palpebre. Poi non ho ben capito come si tempera perchè è durissima pure lì... Peccato perchè è di un bel nero !  Davvero nulla a che vedere con le vecchie matite long lasting di Essence, quelle con la mina retraibile.

3) Qual è la sfida makeup che hai vinto nel 2013?
Più che di sfida, parlerei di una vera e propria diffidenza mia personale per la quale non vorrei essere fraintesa, nè passare per la sofista di turno... :)e che riguarda i prodotti made in China. Se ne sono sentite tante in passato, per cui sinceramente ho sempre fatto fatica a capire i successi delle varie palette Sleek, piuttosto che dei prodotti MUA, delle cui entusiaste recensioni il web è davvero intasato. Eppure continuavo a tenermene lontana... Ma d'altro canto la curiosità c'era e mi sono  detta che qualcosa di buono doveva pur esserci...! Così la scorsa estate ho comprato la mia prima palette Sleek, la Lagoon e in questi giorni ,visti gli arrivi ai supermercati Auchan anche la Poptastic di Mua. Colori belllissimi e molto scriventi, anche con una buona tenuta... nulla da dire. Ma per il momento non mi sono ancora "sciolta" del tutto con loro. E non è escluso che prossimamente questi prodotti slittino al punto n.7 :) Ho un caratteraccio, lo so...

4) Qual è il regalo makeup tanto desiderato che babbo Natale ti ha portato?
Solitamente sono io il Babbo Natale di me stessa, quindi è tutto molto più semplice e veloce ! :) Diciamo che ultimamente mi sono concessa diverse cosine, le più degne di nota sono un Rouge Allure Velvet Mat della Limited Edition natalizia di Chanel e il Girl About Town di Mac, di cui non avrei mai pensato di innamorarmi , pur amando moltissimo i fucsia (!)
Ma il regalo più gradito è stato da parte della mia titolare che inaspettatamente si è presentata a casa mia la vigilia di Natale con un bellissimo Absolue Rouge Mat di Lancome nel colore Rose Sortilege, di un profondo bordeaux , molto bello!

5) Qual é il prodotto makeup bella scoperta 2013?
Qui mi unisco anche io alla risposta di Laura, concordo assolutamente sulla CC cream anti-colorito spento dell'Oreal, che rappresenta una bella alternativa alla mia BB più amata di sempre, quella di Garnier, che utilizzo già da più di un anno. Questa dell'Oreal mi piace perchè da un effetto pelle perfetta e luminosa senza fare l'effetto "truccato". Non sono in molti a vantare questa caratteristica. ^^
Un'altra bella scoperta (o meglio ri-scoperta) sono i rossetti Creme Riche dell'Oreal, che già conoscevo da anni ma che non ricordavo cosi ben pigmentati e dalla buona durata  e le tinte per labbra Lip 4 Kiss di Paola P di cui ho già parlato qui nel blog (leggi review qui )

6) Qual è il prodotto makeup che comprerete assolutamente nel 2014?
E chi lo sa, andrò dove mi porta il cuore... !!! ^^ Scherzi a parte, non ho nulla in particolare in wishlist per il nuovo anno,  ho davvero tante cose che dovrei terminare... Però...però... non mi dispiacerebbe provare la tanto decantata bb cream della So Bio Etic di cui ho sentito tanto parlar bene. Vado sempre di fretta e l'idea di avere un buon prodotto che mi faccia da trattamento e make up in un solo gesto mi piace sempre... Chissà, magari prossimamente... ! ^^


7) Qual è il prodotto makeup che non vi conquisterà mai tantomeno nel 2014?
Gli smalti dall'effetto sabbiato (tipo i Sugar Mat di Kiko, per intenderci ), l'ombretto giallo, il rossetto arancione, il rossetto viola-glicine... Per tutto il resto, mai dire mai !!! ^^

8) Qual è la sfida makeup per il 2014?
Cercare di migliorare  la tecnica dello sfumare e combinare i colori degli ombretti, che sembra tanto facile ma in realtà non lo è per niente! Sul web vedo cose strabilianti di ragazze davvero brave e io nel confronto mi sento sempre una ciofeca, poi prendo in mano i pennelli e mi dico che comunque qualcosa verrà fuori ! :P

 9) Quali sono i tuoi buoni propositi makeup per il 2014?
Credo gli stessi di molte altre persone che come me investono molto nei prodotti di make up avendone una vera e propria passione. Anche qui concordo assolutamente con Laura; l'oculatezza e la saggezza nello spendere i propri soldini, facendomi sempre capire quando sto esagerando con le cose superflue, cose che magari non userei o dimenticherei in un cassetto. E poi, buon proposito di sempre, cercare di godermi ed utilizzare ciò che ho già. Ce la farò?


10) Quali sono i colori makeup che userai di più nel 2014 ?
Credo che rimarrò fedele alla linea adottata negli anni scorsi, da cui non credo di discostarmi molto, ad eccezione forse di alcune new entry, tipo il bordeaux-fucsia sulle labbra (tipo Rebel di Mac o ancora i toni cupi tipo il Rimmel Kate 107 che fa tanto dark lady e che qualche volta durante l'anno ho sperimentato).
Per il resto, continuerò con i miei amati super rossi e i vari rosa sulle labbra, dai più naturali ai miei amati fucsia,a seconda delle occasioni.
Sugli occhi tutti toni del  viola e del verde, taupe, grigio antracite e sulle guance i toni del rosa e del pesca-corallo.

Bene, le domande sono terminate, ringrazio ancora Laura e  tutte le ragazze che mi leggeranno, augurando a tutte voi un fantastico e coloratissimo anno nuovo. Buon Make up !!!